Da Ansa del 28/01/2005

Ilaria Alpi: Commissione: non ancora ritrovato il certificato di morte di Ilaria

Non è stato ancora ritrovato il certificato di morte di Ilaria Alpi.
Questo è quanto ha dichiarato con una nota il presidente della Commissione Parlamentare d'inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, Carlo Taormina.
Secondo le recenti dichiarazioni rese alla Commissione, l'ex pm di Reggio Calabria Francesco Neri, durante una sua inchiesta su un presunto traffico di rifiuti anche verso la Somalia, avrebbe sequestrato insieme agli atti che riguardavano il traffico anche un certificato di morte della giornalista.
Dopo queste dichiarazioni la Commissione ha immediatamente avviato indagini con la collaborazione della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, per ritrovare questo certificato e l’atto di trasmissione dello stesso in copia dalla Procura di Reggio Calabria a quella di Roma. Infatti l'ex pm Neri ha dichiarato di aver consegnato il certificato di morte di Ilaria al pm che nel 1996 era titolare della prima indagine sull'omicidio Alpi-Hrovatin, il dottor Pititto.
"Gli accertamenti fino a questo momento espletati non hanno consentito di rinvenire gli indicati documenti. - si legge nella nota della Commissione - Proseguono le indagini al fine di riscontrare le dichiarazioni del dottor Francesco Neri".

Sullo stesso argomento

 
Cos'� Archivio900?
�Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realt� � una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere)�... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Dossier
Finestre sul '900 italiano
Biblioteca
• Emeroteca
• Mediateca
Indice dei nomi
Indice delle sigle
Elenco delle fonti
Notizie dalla storia
• Cronologia '900
Citazioni
• Parole chiave '900
Directory degli articoli
News
Download area
Link
Collabora con noi
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0