Directory delle citazioni

Pagina dei risultati: 1 ... 9 10 11 12 13
Victor Hugo
dalla lettera a Loui Blank, 1877
"I ricordi sono la nostra forza. Evitiamo di cancellare gli anniversari memorabili storici. Quando la notte tenta di avanzare, bisogna accendere le grandi date, cosi' come si accendono le fiacole".
Presente nelle categorie:
Voltaire
Coloro che possono farti credere assurdità, possono farti commettere atrocità.
Presente nelle categorie:
Walter Benjamin
C'è un quadro di Klee che s'intitola Angelus Novus. Vi si trova un angelo che sembra in atto di allontanarsi da qualcosa su cui fissa lo sguardo. Ha gli occhi spalancati, la bocca aperta, le ali distese. L'angelo della storia deve avere questo aspetto. Ha il viso rivolto al passato. Dove ci appare una catena di eventi, egli vede una sola catastrofe, che accumula senza tregua rovine su rovine e le rovescia ai suoi piedi. Egli vorrebbe ben trattenersi, destare i morti e ricomporre l'infranto. Ma una tempesta spira dal paradiso, che si è impigliata nelle sue ali, ed è così forte che egli non può più chiuderle. Questa tempesta lo spinge irresistibilmente nel futuro, a cui volge le spalle, mentre il cumulo delle rovine sale davanti a lui al cielo. Ciò che chiamiamo progresso, è questa tempesta.
Presente nelle categorie:
Yusuf Al-Qaradawi
(Direttore del Centro Ricerche di Sunna, Quatar)
A nome di tutti gli Ulema dell'Islam rifiutiamo il terrorismo. Allo stesso modo rifiutiamo di lottare contro il terrorismo con altro terrorismo, che
condanna un intero popolo per crimini individuali.
Presente nelle categorie:
Pagina dei risultati: 1 ... 9 10 11 12 13
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer