Processo Moro II

07. Osservazioni introduttive

Motivazioni della decisione

Documento aggiornato al 09/04/2005
Questa Corte, sia nel dibattito d'appello sia nel decidere sui fatti contestati agli imputati, si è attenuta strettamente alle leggi in vigore:
Di conseguenza, non ha consentito, in ossequio allo art. 518 C.P.P., una ripetizione del giudizio di primo grado, né ha ammesso la assunzione di nuove prove su fatti del tutto ininfluenti ai fini della decisione (art. 520 C.P.P.).
Nell'analizzare e vagliare a fondo la posizione dei singoli imputati, ha sempre ed in ogni caso tenuto presente e si è informata strettamente al principio generale ed inderogabile della responsabilità personale.
Nel determinare le pene ad ogni imputato, si è attenuta ai criteri indicati nell'art. 133 C.P., in particolare al grado della colpa ed alla condotta contemporanea e susseguente ai reati.
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer