Guerra del Golfo. Il dossier segreto

Edito da Mursia, 1991
218 pagine
ISBN 884250971x

di Frédéric Laurent, Pierre Salinger

Quarta di copertina

La notte del 2 agosto 1990 resterà una delle più incredibili della nostra epoca. Tra mezzanotte e l'alba, i capi di Stato, tirati giù dal letto, appresero stupefatti che l'Iraq aveva occupato il Kuwait. Pierre Salinger, già portavoce della Casa Bianca, principale corrispondente della rete televisiva americana ABC per l'Europa e il Medio Oriente, e Eric Laurent, celebre reporter, hanno avuto accesso ai documenti segreti del conflitto che mette il mondo sull'orlo del baratro.
Con loro entriamo nel bunker di Saddam Hussein, ascoltiamo gli ordini di Bush nella sala comando delle forze d'intervento americane, assistiamo all'ultimo pranzo offerto dal re dell'Arabia Saudita per riconciliare i fratelli nemici, e, tre giorni dopo l'invasione, ci troviamo nell'ufficio del dittatore iracheno che cerca di rassicurare l'emissario americano.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer