Colpo alla nuca

Edito da Editori Riuniti, 1988
170 pagine, € 9,30
ISBN 8835931762

di Sergio Lenci

Quarta di copertina

Erano gli anni di piombo e "Prima Linea" voleva appropriarsi dei piani per la costruzione del nuovo carcere di Spoleto. Lenci ne era uno degli architetti. Un giorno il 2 maggio 1981, un commando di quattro terroristi entrò nel suo ufficio: lo legarono, lo imbavagliarono, lo spinsero sul water e gli spararono il colpo che avrebbe dovuto finirlo. Non andò così. Lenci si salvò ma quella pallottola la porta ancora sulla nuca, e nel cuore. Comincia così una lunga ricerca solitaria tesa a chiedersi il perchè di tanta barbarie nei suoi confronti.
Annotazioni

All'interno: le lettere fra la vittima e Giulia Borelli in carcere con interventi di Giorgio Galli e Saverio Tutino.

Sullo stesso argomento

News in archivio

L'ex capo di Autonomia Operaia si dichiara molto soddisfatto. "Sarò un pendolare per condurre in nuove condizioni vecchie battaglie di libertà"
Terrorismo, reati prescritti. Scalzone può rientrare in Italia
Mastella punta l'indice: "Sulle estradizioni la Francia è reticente"
su La Repubblica del 17/01/2007
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer