Il caso Mattei - Blu Notte Misteri Italiani (con DVD)

Edito da De Agostini Editore, 2006
€ 9,90

di Carlo Lucarelli

Quarta di copertina

Un’opera esclusiva, che ripropone in DVD e fascicoli le inchieste giornalistiche di Carlo Lucarelli.

La ricostruzione dei numerosi misteri della storia del nostro paese, dal dopoguerra ad oggi, attraverso un’analisi minuziosa delle vicende, che vengono raccontate con uno stile serrato e molto avvincente: è “Blu Notte”, la famosissima trasmissione di Carlo Lucarelli, uno sguardo investigativo su tanti casi famosi della cronaca nera italiana, presentati con i meccanismi narrativi del racconto giallo.
De Agostini propone in esclusiva la raccolta in DVD della fortunata trasmissione “Blu Notte-Misteri Italiani”, una collezione che si propone come un archivio di informazioni sulla storia dei principali enigmi italiani, e contemporaneamente come un lungo racconto giallo, avvincente e coinvolgente.
Ogni DVD contiene una puntata della trasmissione televisiva, accompagnata da alcuni contenuti extra. Le indagini di Lucarelli ripercorrono la dinamica delle vicende attraverso la documentazione giudiziaria, le consulenze di esperti, le interviste ai testimoni, i sopralluoghi sul campo.
I fascicoli che completano l’opera costituiscono delle monografie a supporto delle ricostruzioni investigative dei DVD: vengono esaminati i profili biografici dei personaggi ed ogni vicenda viene approfondita attraverso l’individuazione del contesto storico, sociale ed ambientale in cui è avvenuta.
Inoltre, in esclusiva per De Agostini, Carlo Lucarelli ha realizzato un’introduzione ed alcuni aggiornamenti sui casi ancora insoluti.
Annotazioni

Numero: 7
Uscita: 17 ottobre 2006

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer