Negare la storia. L'olocausto non è mai avvenuto: chi lo dice e perché

Edito da Editori Riuniti, 2007
367 pagine, € 22,00
ISBN 8835952480

di Alex Grobman, Michael Shermer

Quarta di copertina

Negare la storia" è un viaggio nella mentalità e nella cultura dei negazionisti dell'olocausto. Considerati dalla maggior parte degli studiosi come neonazisti antisemiti che non meritano l'attenzione del mondo scientifico, essi vengono analizzati da uno scienziato sociale e da uno storico, che hanno visitato le sedi in California e a Toronto, hanno letto i loro scritti e esaminato i loro siti web, li hanno coinvolti in dibattiti e hanno condotto ricerche nei campi di sterminio nazisti. Gli autori indagano in primo luogo sul perché le persone entrino a far parte di gruppi neonazisti. Confutano quindi le affermazioni dei negazionisti e ci mostrano come possiamo essere certi che l'olocausto sia avvenuto nel modo che conosciamo.

Sullo stesso argomento

In biblioteca

di Tadeusz Borowski
L'Ancora del Mediterraneo, 2009
di Yehuda Bauer
Baldini Castoldi Dalai, 2009
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer