Il sogno e la storia. Il pensiero e l'attualità di Martin Luther King (1929-1968)

Edito da Claudiana, 2007
206 pagine, € 15,00
ISBN 8870167030

di AA.VV.

Libro presente nelle categorie:
DossierStorie senza tempoMartin Luther King
Quarta di copertina

Martin Luther King e il movimento per i diritti civili hanno innescato grandi cambiamenti nella politica, nella cultura e nella società americana. Il loro messaggio ha avuto grande risonanza anche fuori dagli Stati Uniti, ispirando intere generazioni di giovani con i suoi ideali di giustizia, pace, lotta nonviolenta e inducendo le chiese a confrontarsi con la segregazione razziale e il razzismo, giustificati o quantomeno tollerati da alcune di esse. Un libro a più voci, con contributi di noti americanisti italiani, che ricostruisce l'azione politica e religiosa di Martin Luther King e della Southern Christian Leadership Conference restituendoci la ricchezza di quell'eredità politica e spirituale, viva e attuale ancora oggi.
Annotazioni

Curatore: Naso P.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Luther Kink, 40 anni dopo
Obama, il sogno avverato
di Boris Biancheri su La Stampa del 31/03/2008
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer