M/T. Moby prince. Con DVD

Edito da Titivillus Edizioni, 2008
96 pagine, € 12,90
ISBN 8872182154

di Francesco Gerardi, Marta Pettinari

Quarta di copertina

Ho conosciuto Francesco Gerardi e Marta Pettinari tre anni fa, a Cascina, per un 25 aprile: andai a vedere un monologo di Francesco, “Fra l’orologio e il ponte”, regia di Marta. Era una storia da guerra mondiale, la seconda, a Pisa. Mi piacquero subito, tanto era evidente lo sforzo per capire e documentarsi, e la qualità dello stare in scena. Poco dopo seppi che si trasferivano a Livorno, per iniziare il lavoro sul Moby Prince. Cominciammo a frequentarci. […] M/T è uno spettacolo difficile perché complicatissima è la storia di quella notte, tipicamente italiana, di poco meno di vent’anni fa in cui tutto congiurò contro quella nave e chi c’era a bordo. Ma tutto cosa? Decida lo spettatore, perché in questi anni si è detto di tutto e tutto, tuttora, sembra plausibile ma indimostrabile… (Francesco Niccolini)

Sullo stesso argomento

News in archivio

Misterioso episodio a Marina di Pisa, che giunge poche settimane dopo la riapertura dell'inchiesta sul disastro del traghetto, che provocò 140 morti. L'uomo picchiato e chiuso nell'auto in fiamme
Moby Prince, aggredito consulente tecnico
L'avvocato Palermo, che assiste alcune famiglie delle vittime: "Segnali preoccupanti che però mostrano che siamo sulla strada giusta". Ma il pm invita a una "grande cautela"
su La Repubblica del 19/11/2007
Navi militari la possibile causa della sciagura del Moby Prince
Scritto da Paolo Cordova per disinformazione.it
su redazione del 27/06/2007
su redazione del 11/04/2007
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer