Leoni d'Africa. Padri (e padroni) del Novecento nero. Ritratti

Edito da Epoché, 2008
236 pagine, € 15,00
ISBN 9788888983394

di AA.VV.

Quarta di copertina

Steve Biko, Senghor, Bourguiba, Agostinho Neto, Kenyatta... per citarne soltanto alcuni, hanno condotto i rispettivi popoli a una liberazione attesa da secoli. Sankara, Ki-Zerbo, Idi Amin, Mobutu... sono altri protagonisti che, nel bene e nel male, hanno segnato gli ultimi decenni di storia del continente. L'eco della loro opera e del loro pensiero ha travalicato i confini nazionali e quelli temporali. I migliori tra loro hanno ispirato altri leader e popolazioni in cerca di dignità, indipendenza e riscatto. I ritratti contenuti in questo volume, scritti da Pier Maria Mazzola e da altri giornalisti, intendono presentare al lettore una realtà variegata, dove agli elementi biografici si uniscono a quelli storico-sociali e culturali, in modo da sottolineare l'immensa diversità che caratterizza e impreziosisce l'Africa.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Indonesia: ribelli consegnano armi
In base accordi Helsinki Aceh da' primo carico a osservatori
su Ansa del 13/09/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer