Euro, la rapina del secolo. Chi ha svuotato le tasche degli italiani, chi non ha saputo impedirlo

Edito da Editori Riuniti, 2003
183 pagine, € 12,00
ISBN 9788835953722

di Michele Gambino, Elio Lannutti

Quarta di copertina

Il libro traccia un bilancio del primo anno di vita della nuova moneta con lo stile brillante del racconto e con un minuzioso lavoro di ricerca. Ne viene fuori il primo documentato atto d'accusa - ricco di dati e di nomi - non contro l'euro, che gli autori definiscono "una bella idea nelle mani di troppi furbi", ma contro gli speculatori e contro coloro che avrebbero dovuto intervenire e che invece hanno fatto gli struzzi, negando una realtà che è sotto gli occhi di tutti. In appendice la più completa guida per la sopravvivenza al tempo dell'euro mai pubblicata: tutto ciò che bisogna sapere per non farsi imbrogliare su tariffe, consumi, telefonia, banche, assicurazioni, mercato azionario, turismo.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Henry John Woodcock
DALLE TANGENTI INAIL AL VIP GATE
I casi da terremoto del magistrato-mastino. Il trentanovenne sostituto procuratore di Potenza: «Non parlo mai delle mie inchieste»
su Il Tempo del 17/06/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer