India. L'invasione mite

Edito da Sperling & Kupfer, 2007
399 pagine, € 18,00
ISBN 9788820043971

di Mira Kamdar

Libro presente nelle categorie:
Il secolo globalizzatoCultura, costumi e società
Quarta di copertina

L'India si presenta come il mondo in un microcosmo. Con una popolazione di 1.2 miliardi di persone (di cui una fetta di 800 milioni vive con meno di due dollari al giorno) rappresenta, in assoluto, la democrazia più grande del pianeta: una miriade di etnie e religioni, una varietà geografica che va dalle vette dell'Himalaya ai deserti e alle spiagge tropicali. L'India è il paese che cambierà maggiormente il futuro prossimo, ancor più della Cina. All'avanguardia nella tecnologia e nella formazione, forte di un mercato interno immenso e della diffusione capillare della lingua inglese, l'India estende a poco a poco la sua influenza e la sua crescita economica straordinaria "minaccia" perfino il gigante cinese. Un paese giovane, pronto a invadere il mondo senza l'aggressività della Cina.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Senza casa 40 bambini rom
"È la vergogna di Milano"
di Rodolfo Sala su La Repubblica del 13/07/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer