Le assassine

Edito da RCS Quotidiani, 2009
€ 6,90

di AA.VV.

Quarta di copertina

I delitti e i casi irrisolti che hanno suscitato più scalpore dal dopoguerra ai nostri giorni, raccontati dalle più importanti firme della cronaca nera e raccolti in una collana composta da otto volumi illustrati. Da Erika e Omar al delitto di Cogne, dai misteri di Pasolini e Mattei agli omicidi della Uno Bianca.
Quando il killer è ''lei'', ogni volta diversissima dalle altre assassine. La proletaria Rina Fort e la contessa Bellentani, di ceti sociali distanti, ma con lo stesso movente: la gelosia. Agghiacciante Erika, che massacra madre e fratellino. Un vero fenomeno mediatico il caso Cogne con Annamaria Franzoni condannata per aver ucciso il figlio, Samuele, di tre anni. L'elenco potrebbe proseguire a lungo.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer