Oltre le sbarre

Edito da Mondadori, 1990
230 pagine
ISBN 8804338911

di Nicolò Amato

Quarta di copertina

Oltre le sbarre c’è il carcere. Un mondo a parte, contiguo ma estraneo, che ogni buon cittadino si sente il diritto di ignorare. Un inferno, una giungla di violenza e degradazione nella fantasia di alcuni, una prigione da operetta per altri, da cui i criminali entrano ed escono a loro piacimento. Per tutti una macchia, uno scandalo su cui vociare la propria virtuosa indignazione senza conoscerlo anzi rifiutando testardamente anche solo di sentirne parlare.
Eppure, anche se non lo si vuole, il carcere ci riguarda. Degli uomini, colpevoli, innocenti, desiderosi di iniziare una nuova vita o perseveranti nel crimine vi trascorrono anni lunghissimi e ciò che avviene di loro, della loro umanità interessa o dovrebbe interessare ognuno.

Sullo stesso argomento

News in archivio

su Report del 12/01/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer