Terra di nessuno. Viaggio attraverso le guerre dimenticate

Edito da Laterza, 1992
164 pagine, € 10,33
ISBN 8842041041

di Claudio Fava

Quarta di copertina

Alla periferia del pianeta la pace non è ancora arrivata. COlombia, Perù, Salvador, il corno d'Africa, Haiti, la Sicilia. A sud della nostra curiosità, a sud delle Grandi Strategie e del petrolio, si consinua silenziosamente a combattere. E a morire.
"Questo libro è un viaggio attraverso le guerre dimenticate, le guerre di nessuno, attraverso i loro uomini e le loro parole. Per capire, ancora prima che per raccontare.
Questo libro è anche il mio viaggio. (...) Si apre con una partenza: dalla Sicilia, molti anni fa. E si chiude con un ritorno. In Sicilia, che di tutte le periferie è la più lacerata. Di tutte le guerre, la più povera. Di tutti gli angoli del Sud, quello al quale appartengo di più. Nonostante tutto."

Sullo stesso argomento

News in archivio

Indonesia: ribelli consegnano armi
In base accordi Helsinki Aceh da' primo carico a osservatori
su Ansa del 13/09/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer