Da Agi del 18/02/2005

L' armatore Ignazio Messina smentisce l' inchiesta del giornalista Riccardo Bocca de "L'Espresso"

Contenzioso legale tra gli armatori Messina, di Genova e il settimanale l'Espresso nel merito di uno "scenario ipotizzato" sull'affondamento nel '90 della motonave Jolly Rosso. La società definisce denigratoria la campagna condotta dal giornalista Riccardo Bocca in un articolo ripreso da Legambiente e WWF nei confronti della Ignazio Messina & C. S.p.A. in relazione a un preteso collegamento tra l’ affondamento della nave "Rosso" avvenuto nei pressi di Vibo Valentia il 14 dicembre 1990 e traffici illegali di rifiuti tossici, radioattivi. La compagnia armatoriale nega ogni connessione anche sulla tragica morte di Ilaria Alpi e Hiran Rovatin.
Per contrastare le affermazioni "diffamatorie e calunniose" la Ignazio Messina & C S.p.A. ha querelato il giornalista Bocca e il direttore dell’ Espresso. Le querele - secondo una nota dei legali della società - sono al vaglio della magistratura romana. La società di navigazione - aggiunge la nota - sta predisponendo un dossier che sarà diffuso in tempi brevi sulla vicenda per chiarire una volta per tutte la totale estraneità ad ogni ipotesi criminosa.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer