Da Ansa del 04/03/2005

Giuliana Sgrena è stata liberata

VERBANIA - La giornalista italiana Giuliana Sgrena, rapita un mese fa in Iraq, e' stata liberata.

IL MANIFESTO CONFERMA, POLO A PALAZZO CHIGI
''Tutto vero!''. Anche il Manifesto conferma la notizia della liberazione di Giuliana Sgrena . Il direttore Gabriele Polo, spiega dalla redazione Marina Zenobio lo ha urlato pochi istanti fa a tutti i colleghi. Poi e' uscito per andare a Palazzo Chigi con il compagno di Giuliana Sgrena, Pier Scolari.

CIAMPI INFORMATO DA LETTA, SI CONGRATULA CON CHI HA COLLABORATO
La conferma della liberazione di Giuliana Sgrena, a quanto si apprende, e' stata comunicata tempestivamente al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Il capo dello Stato ha incaricato Letta di esprimere le sue piu' vive congratulazioni a tutti coloro che hanno collaborato all'esito positivo della vicenda. La notizia e' giunta mentre Ciampi era impegnato in colloqui con il presidente tedesco Koehler a Villa Rosebery a Napoli.

IL PAPA' DI GIULIANA SGRENA, HO SOGNATO LA LIBERAZIONE
''E' passato un mese dal sequestro, ma in famiglia rimaniamo ottimisti'': era sofferente oggi ma fiducioso il padre di Giuliana Sgrena. In un'intervista, nel pomeriggio, raccontava che da tre notti sognava la figlia. ''Non vedo lei direttamente, ma persone che le stanno intorno e mi dicono che la stanno liberando''.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Raccontare il conflitto in Iraq è diventata, per i media, un'impresa più letale di quelle toccate alle precedenti generazioni di reporter di guerra
Iraq, uccisi più giornalisti che in Vietnam e nella Seconda Guerra mondiale
di . Redazione su Ansa del 12/06/2006

News in archivio

Nicola Calipari, colpito e ucciso mentre faceva da scudo a Sgrena
Il direttore del Manifesto: "E' morto per proteggere Giuliana"
su La Repubblica del 05/03/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer