Da Adnkronos del 11/03/2005

Mafia: Palermo, domani anniversario uccisione Joe Petrosino

Palermo. Domani, alle 12, in piazza Marina a Palermo, nel 96? anniversario dell'assassinio, per mano mafiosa, del tenente della Polizia di New York, Joe Petrosino, il presidente del Consiglio comunale, Toto Cordaro, deporra' una corona di fiori davanti alla targa che ricorda il sacrificio del poliziotto. Nel corso della cerimonia, organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale e dall'Istituto superiore per la Difesa delle Tradizioni, Roberto Trapani Della Petina, presidente dell'Istituto, ricordera' la figura del poliziotto italo-americano. Alla cerimonia saranno presenti anche Nino Melito, pronipote di Joe Petrosino, l'assessore alla cultura del comune di Padula (in provincia di Salerno) Francesco Vitale e cinquanta cittadini di Padula, localita' dove l'agente nacque nel 1860 e dove esiste una casa-museo a lui dedicata.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer