Da Gazzetta del Sud del 28/04/2005

Omicidio Calvi: in quattro a giudizio

Sono l'ex «cassiere della Mafia» Pippo Calò, Flavio Carboni e la sua ex Manuela Kleinzig, nonché l'ex boss della Banda della Magliana, Ernesto Diotallevi

ROMA - L’ ex cassiere della mafia Pippo Calò, l’ uomo d’ affari Flavio Carboni, la sua ex compagna Manuela Kleinzig e l’ ex boss della Banda della Magliana Ernesto Diotallevi sono stati rinviati a giudizio per rispondere dell’ omicidio dell’ ex presidente del Banco Ambrosiano Roberto Calvi, trovato impiccato il 18 giugno 1982 a Londra sotto il ponte dei Frati Neri.
Il processo comincerà il 6 ottobre prossimo davanti alla seconda corte d’assise di Roma, presieduta da Mario Lucio D’Andria. Il gup Villoni ha letto in aula un lungo decreto che dispone il giudizio, parzialmente motivato in diritto. Rimangono inalterati i capi di imputazione contenuti nella richiesta di rinvio a giudizio.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Il processo per l'omicidio Calvi
L'omicidio dimenticato
di Philip Willan su Internazionale del 12/06/2006
La vedova del banchiere, 84 anni, si è spenta a Montreal. Diceva: so chi ha ucciso Roberto
Morta Clara Calvi, 20 anni sulle tracce degli assassini del marito
di AA.VV. su Corriere della Sera del 25/03/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer