Da La Repubblica del 07/08/2007

Chiusa l´inchiesta sul "DSSA"

Genova, finti 007 ventuno indagati

GENOVA - Chiusa l´inchiesta della procura di Genova sul DSSA, il Dipartimento di Studi Strategici Antiterrorismo, nato come un servizio segreto parallelo nel 2004 dopo gli attentati di Madrid per controllare il terrorismo islamico. Il pm Francesca Nanni ha inviato 21 avvisi di fine indagine. Le persone iscritte erano un centinaio, e quasi la metà degli indagati appartiene a forze di polizia ufficiali. Fra gli arrestati direttore e vice del DSSA: Gaetano Saya, e Riccardo Sindoca. Per tutti l´ipotesi di reato è associazione a delinquere finalizzata ad usurpazione delle funzioni: svolgevano, fra Firenze e Milano, abusivamente le funzioni proprie degli organi di polizia. Fra gli indagati Salvatore Costanzo, sostituto commissario: con Sindoca avrebbe usato informazioni riservate.

Sullo stesso argomento

News in archivio

PIGNERO, DALL' ARRESTO DI CURCIO AL RAPIMENTO ABU OMAR
Servizi segreti: morto Gen. Gustavo Pignero del Sismi
Fonte: GRNews
su redazione del 12/09/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer