Da Adnkronos del 25/05/2005

Cinema: la Banda della Magliana raccontata dai detenuti di Rebibbia

Presentato a Roma il film diretto da Daniele Costantini

Un film sperimentale, costato appena 500 mila euro, girato interamente nel carcere romano di Rebibbia e interpretato da attori professionisti e detenuti. E' ''Fatti della Banda della Magliana'', opera seconda diretta dal regista Daniele Costantini e ispirata allo spettacolo teatrale ''Chiacchiere e sangue'', da lui scritto e diretto. Prodotto dalla Goodtime Enterprise e dall'Istituto Luce (che lo distribuisce nelle sale dal 27 maggio in 15 copie), la pellicola ricostruisce la ''straordinaria'' vicenda della famigerata organizzazione criminale che tra il 1977, anno della sua costituzione, e i primi anni '90 domino' sulla citta' di Roma, attraverso il traffico di stupefacenti e la connivenza con mafia, politica, terrorismo nero, massoneria e servizi segreti deviati.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

La Banda della Magliana, Emanuela Orlandi, lo Ior, la droga e la prostituzione; la verità sui misteri d'Italia nelle parole della ex del calciatore Bruno Giordano
Sabrina Minardi e Renatino De Pedis. Vita pericolosa della donna del boss
"Mi dava tanta di quella cocaina, per contare i soldi dovevo fare tutti i mazzetti e mi ricordo che contò un miliardo e il giorno dopo lo portammo su a Marcinkus"
di . Redazione su La Repubblica del 23/06/2008
CASO ORLANDI
Si accendono i riflettori sul giallo. I familiari: 'Riaprite quel fascicolo'
A 'Chi l'ha visto' l'appello dei fratelli di Emanuela, la quindicenne rapita nel 1983
di AA.VV. su Il Resto del Carlino del 21/02/2006

News in archivio

CASO ORLANDI: PROCURA DI ROMA ACQUISIRA' VIDEOCASSETTA 'CHI L'HA VISTO?'
TRA PRIMI ATTI CHE POTREBBERO DISPORRE PM L'INTERROGATORIO DEL PENTITO MANCINI
su IGN del 21/02/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer