Da redazione del 01/07/2005

Centomovimenti.com

Commissione Ilaria Alpi: i parlamentari dell'Unione se ne vanno

Si sono auto-sospesi in blocco i parlamentari del centrosinistra che fanno parte della commissione d'inchiesta incaricata di fare luce sull'omicidio della giornalista della Rai Ilaria Alpi, uccisa insieme al suo cameraman Mirian Hrovatin a Mogadiscio nel 1994. I deputati del centrosinistra hanno deciso di disertare i lavori per protestare contro il presidente della Commissione, il forzista Carlo Taormina, colpevole di aver rilasciato un'intervista al settimanale Nigrizia nella quale "trae conclusioni che ad oggi non hanno riscontri e rivela particolari che dovevano rimanere riservati".
I parlamentari dell'Unione non parteciperanno più ai lavori fino a quando l'esponente azzurro non chiarirà la situazione.

Sullo stesso argomento

News in archivio

CASO ALPI: DOMANI COMMISSIONE INCHIESTA ASCOLTERA' ALI MAHDI
ALL'EPOCA DELL'OMICIDIO ERA UNO DEI SIGNORI DELLA GUERRA IN SOMALIA
su Adnkronos del 05/09/2005
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer