Da Il Giornale del 25/09/2005

Pentito di mafia era iscritto all’Udr

Roma. Aveva aiutato Provenzano ad andare a Marsiglia a operarsi. Adesso è diventato collaboratore di giustizia. Francesco Campanella era stato raggiunto mesi fa da un avviso di garanzia per associazione mafiosa. Campanella, che oggi ha 33 anni, è conosciuto anche per essere stato il presidente del consiglio comunale di Villabate, quando militava nell'Udr. E per un breve periodo era stato anche il segretario nazionale dei giovani. A quei tempi contava molto al punto che al suo matrimonio ebbe due testimoni di rilievo, Totò Cuffaro e Clemente Mastella, entrambi impegnati nell'Udr. Si dichiara stupito e addolorato Mastella che ricorda quel giovanissimo politico. «Spero - ha aggiunto - che il suo gesto di pentimento serve a risanare una malapianta che inquina l'intero meridione».

Sullo stesso argomento

News in archivio

Henry John Woodcock
DALLE TANGENTI INAIL AL VIP GATE
I casi da terremoto del magistrato-mastino. Il trentanovenne sostituto procuratore di Potenza: «Non parlo mai delle mie inchieste»
su Il Tempo del 17/06/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer