Da La Repubblica del 18/11/2005

Si uccide Michelangelo Alfano. L'imprenditore condannato per mafia

MESSINA - L'imprenditore Michelangelo Alfano è stato trovato morto in un parco di Messina, a poca distanza dalla sua abitazione.

L'uomo, secondo i primi accertamenti della polizia, si sarebbe sparato un colpo di pistola. Per gli investigatori si tratta quindi di suicidio.

Alfano era stato condannato per associazione mafiosa, e gli erano stati confiscati beni per diversi milioni di euro. La polizia ha trovato accanto al corpo la pistola usata dall'uomo e una lettera indirizzata ai familiari in cui spiega i motivi del gesto.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Blitz della polizia in una villetta vicino Palermo. In manette anche Sandro Lo Piccolo. Erano in una riunione con altri quattro boss. "Dopo Provenzano è capo di Cosa Nostra"
Mafia, arrestato Salvatore Lo Piccolo. Un nuovo pentito decisivo per le indagini
Francesco Franzese ex uomo di fiducia del padrino. Il figlio urla: "Ti amo papà". Era latitante dal 1983. Prodi: "Un successo dello Stato e di tutti i cittadini onesti"
su La Repubblica del 05/11/2007
Gli sconcertanti dati della Confesercenti sugli affari criminali. "La 'Mafia 'Spa è l'industria italiana che risulta più produttiva"
"La mafia? E' la prima azienda italiana". Per Sos Impresa 90 mld di utili l'anno
su La Repubblica del 21/10/2007
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer