Da Ansa del 12/02/2005

Commissione Alpi: modificato regolamento, per atti indagine necessaria unanimità

Una riflessione sull'esercizio delle funzioni facenti capo alle Commissioni parlamentari d'inchiesta, in considerazione dei pieni poteri di Autorita' giudiziaria che la Costituzione ad esse attribuisce. E' quanto auspica la Commissione d'inchiesta per la uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, che ''nel prendere atto che e' fuori discussione la piena legalità dell'operato dell'organismo parlamentare e di tutti i Commissari, ha deliberato che il Presidente della Camera dei Deputati, on. Pierferdinando Casini, esperisca tutti gli utili passi per una riflessione approfondita sulle modalita' di esercizio delle funzioni delle Commissioni''. Leggi il comunicato della Commissione e le dichiarazioni di Elettra Deiana (Prc) che ha detto:"Le polemiche sollevate dalle perquisizioni domiciliari effettuate nei confronti di giornalisti su decisione della Commissione Ilaria Alpi comportano che, al di la' del merito, sia discusso un tema rilevante sul piano istituzionale, messo in luce da questa vicenda".

Sullo stesso argomento

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer