Chi ha ucciso Yitzhak Rabin

Edito da Nuovi Autori Editrice, 2003
391 pagine, € 18,00
ISBN 8872309921

di Barry Chamisc

Quarta di copertina

Il film girato da un dilettante, che dilettante non è, e che poi è sparito, dimostra, corroborato da testimoni oculari, che Yitzhàk Rabìn era illeso dopo gli spari di Yigàl Amìr al famigerato comizio per la pace di Tel Avìv il 4 novembre 1995. La stessa registrazione, per quanto manipolata, mostra chiaramente la porta posteriore della vuota Cadillac di Rabìn mentre viene chiusa dall'interno prima che il Primo Ministro israeliano venga spinto a bordo. Chi c'era ad aspettarlo? E che accadde durante la corsa verso l'ospedale Ichilov, che durò almeno nove minuti anziché uno come poteva e doveva. Il certificato di morte affermava: Rabìn fu colpito mortalmente al torace e la spina dorsale fu frantumata. Perché i medici poi modificarono il documento, facendolo eguagliare con la versione ufficiale, che racconta: Rabìn fu colpito a morte alla schiena da una certa distanza? Falsità smascherate; verità dimostrate: in questo libro inchiesta Barry Chamish dimostra l'esistenza di una cupola mafiosa che dirige il corso delle vicende umane. Nel globo. In Israél e in I TAL YA soprattutto.

Traduzione e cura di Franco Levi.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer