CLA

Costruiamo l'azione − Italia

Dirigenti: Fabio De Felice, Sergio Calore, Massimiliano Fachini
Pubblicazione: Costruiamo l'azione

"Costruiamo l'azione" nasce alla fine del 1977 come pubblicazione di estrema destra, ma in realtà era un movimento politico formato da elementi della destra radicale passati attraverso diverse esperienze. La linea del giornale risentì delle varie componenti che contribuirono ad animarlo. Una più legata alle tematiche ordinoviste classiche; l'altra, che tendeva a prestare maggiore attenzione ai fermenti giovanili; e infine una terza, che finirà poi per prevalere, che tendeva al disconoscimento totale di qualsiasi ideologia, fascista e non. Costruiamo l'azione tentò di trovare punti di convergenza con la sinistra rivoluzionaria, soprattutto con Autonomia Operaia, ma il progetto fallì.
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer