AO

Agent Orange − Stati Uniti

Tra le misture di agenti tossici usati il più conosciuto è sicuramente l'agent orange (nome derivato dal colore dei bidoni in cui veniva trasportato), un erbicida alla diossina i cui micidiali effetti (cancro, disfunzioni immunitarie) hanno colpito non solo l'ambiente e la popolazione vietnamita ma anche molti soldati americani. Gli studi sugli ormoni come regolatori della crescita (o della morte) delle piante risalgono a ben prima degli anni Sessanta; la nascita dei componenti dell'agent orange è avvenuta durante la Seconda guerra mondiale ad opera di Ezra Jacob Kraus che compiva ricerche sul metabolismo delle piante in un laboratorio di botanica all'università di Chicago, ma è solo dopo alcuni decenni che si pensa a questa terribile applicazione militare.

Vai alla pagina successiva
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer